RESPONSABILITÀ CIVILE
ED INFORTUNISTICA STRADALE
TASSINI & PARTNERS
STUDIO LEGALE
VIA DELLE MILIZIE 44 - ROMA
Un illecito civile può realizzarsi in caso di malpractice sanitaria (danno da errore medico), altre vicende di responsabilità professionale (errore commesso da un qualunque professionista: commercialista, avvocato, architetto, etc.), illeciti sul lavoro (mobbing o infortunio sul lavoro), vicende legate a rapporti di vicinato (indebite immissioni di esalazioni, fumi o rumori).
Un settore in cui si verifica un numero particolarmente elevato di illeciti (ed in cui lo Studio Legale Tassini ha sviluppato specifiche competenze nel corso della propria attività ultradecennale) è quello della circolazione stradale (incidenti o investimenti pedonali), contesto in cui l'incremento della motorizzazione della mobilità ha comportato un aumento esponenziale del numero di sinistri.
Se ritieni di essere stato vittima di un illecito civile, non esitare a contattarci! Sottoponici il tuo caso, saremo lieti di offrirti una prima consulenza, senza alcun impegno!
Contattaci attraverso i canali messi a disposizione su questo sito (form 'contatti', mail, telefono), descrivendo brevemente l’episodio di cui sei stato vittima; entro breve sarai ricontattato personalmente da uno degli Avvocati dello Studio per fissare un colloquio conoscitivo, ed esporci tutte le informazioni utili a fornire un primo quadro completo della vicenda.
Ove appaiano confermati i presupposti di un illecito civile, previo accordo circa il compenso e formale conferimento dell'incarico, ci attiveremo immediatamente per ottenere in tuo favore il risarcimento di tutti i danni subiti, in prima istanza prediligendo la velocità dei metodi alternativi stragiudiziali di risoluzione delle controversie (cd. ADR., Alternative Dispute Resolution, vale a dire la negoziazione assistita, la mediaconciliazione, la procedura di arbitrato), e solo in caso di fallimento di tali strumenti conciliativi avviando un contenzioso giudiziale.