MALPRACTICE
SANITARIA
TASSINI & PARTNERS
STUDIO LEGALE
VIA DELLE MILIZIE 44 - ROMA
L'errore del sanitario (cd. malpractice sanitaria) può manifestarsi sia nella fase diagnostica (il medico individua erroneamente la patologia oppure la susseguente terapia od intervento da realizzare), quanto nella fase terapeutica-esecutiva (il medico, pur a fronte di una corretta diagnosi, commette un errore nella fase realizzativa della terapia o dell'intervento proposti al paziente).
Può anche accadere, inoltre, che, nonostante la diligente esecuzione dell'intervento (dal solo punto di vista clinico-scientifico), il paziente si ritrovi costretto a convivere e sopportare alcune conseguenze negative e pregiudizievoli che non gli erano state previamente prospettate dal sanitario, in modo esaustivo, come possibili effetti 'indesiderati' della terapia: in tali ipotesi, si parla comunemente di responsabilità per violazione del cd. 'consenso informato'.
Ebbene, in tutti i suddetti casi, origina in capo al paziente danneggiato (così come, in talune ipotesi, anche in capo ai familiari ed ai congiunti in qualche modo indirettamente pregiudicati dall'esito infausto dell'illecito medico) il diritto di richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti.
Lo Studio Legale Tassini ha maturato un'esperienza ultradecennale nell'assistenza, stragiudiziale e contenziosa, delle vittime di errore medico, nell'ambito dei procedimenti di richiesta di risarcimento od indennizzo avanzate nei confronti di medici, sanitari e strutture ospedaliere responsabili dell'illecito.
Se ritieni di essere stato vittima di un errore medico o di un episodio di malasanità, non esitare a contattarci! Sottoponici il tuo caso, saremo lieti di offrirti una prima consulenza, senza alcun impegno!
Contattaci tramite uno qualunque dei canali messi a disposizione su questo sito (form 'contatti', mail, telefono), descrivendo brevemente l’episodio di cui sei stato vittima; sarai ricontattato personalmente da uno degli Avvocati dello Studio per fissare un colloquio conoscitivo. In tale occasione, potrai esporci ogni informazione utile a fornire un primo quadro completo della vicenda, esibendo in particolare tutta la documentazione medica in tuo possesso, per consentirci di sottoporre il caso al vaglio di un medico-legale specialista della materia.
Previo accordo circa il compenso e formale conferimento dell'incarico, ci attiveremo immediatamente per ottenere in tuo favore il risarcimento di tutti i danni subiti, in prima istanza prediligendo la velocità dei metodi alternativi stragiudiziali di risoluzione delle controversie (cd. ADR., Alternative Dispute Resolution, vale a dire la negoziazione assistita, la mediaconciliazione, la procedura di arbitrato), e solo in caso di fallimento di tali strumenti conciliativi avviando un contenzioso giudiziale.